La scelta dei prodotti 100%planted rappresenta la crescente attenzione e consapevolezza verso un'alimentazione più consapevole che sta portando sempre più persone ad abbracciare uno stile di vita vegetale. Questa scelta si riflette in un mercato in costante espansione, che offre una gamma sempre più ampia di prodotti e alternative alle proteine animali. L'interesse per la sostenibilità ambientale e il benessere degli animali sono tra i principali fattori che motivano questa scelta alimentare. La crescente domanda da parte dei consumatori della merce 100%planted sta spingendo l'industria alimentare a investire in innovazione e ricerca, per sviluppare tali prodotti vegetali gustosi e di alta qualità. Le analisi di mercato confermano che questa tendenza continuerà a crescere in modo esponenziale nei prossimi dieci anni, creando nuove opportunità di mercato e contribuendo a plasmare un futuro alimentare più green e più sostenibile.
100%planted appare al consumatore come un marchio sicuro e altamente riconoscibile rappresentando un punto di riferimento tra tanti prodotti offerti dalla GDO ma anche dal negozio di fiducia. La familiarità con il logo 100%planted ed i valori indiscutibili di questo brand infonde profonda fiducia e sicurezza nella scelta d'acquisto. L'immagine coordinata e coerente che esprime 100%planted facilita il riconoscimento dei prodotti, semplificando il processo decisionale del cliente. Tale fidelizzazione si traduce in un vantaggio competitivo per l'azienda, garantendo così una solida base di consumatori consapevolmente soddisfatti. Investire nella «brand awareness» equivale ad investire nel successo garantito a lungo termine.
Seppur ancora oggi alcuni nutrono preconcetti verso il «vegan», tali non mostrano la stessa resilienza verso una alimentazione a base vegetale. Ciò perchè mentre il veganesimo è percepito come uno stile di vita restrittivo, d’altra parte il 100% planted è considerato una evoluzione dei prodotti, più flessibili, più salutari e di derivazione vegetale.